Formia (LT)

Tel. 0771-21193  -     Fax. 0771-322739
e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.      PEC:    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

“La Sicurezza in Bicicletta” nel plesso G. Bosco di Penitro

Il MIUR ha realizzato una Piattaforma Nazionale sull’Educazione Stradale (PNES),   www.edustrada.it, in cui, tra i vari progetti Nazionali proposti da istituzioni che si occupano di questo argomento, è inserito un progetto della F.C.I. denominato “la sicurezza in bicicletta” ( http://www.edustrada.it/progetto/la-sicurezza-in-bicicletta/).

La Federazione Ciclistica Italiana ha sempre avuto a cuore il tema della sicurezza di chi utilizza la bicicletta anche come mezzo di trasporto. L’Istituto Comprensivo “Vitruvio Pollione” ha aderito al Progetto che si sta realizzando nel plesso di Scuola Primaria “G. Bosco” di Penitro. Con il progetto “La Sicurezza in Bicicletta” abbiamo la possibilità di operare in prima linea per diffondere il corretto uso della bicicletta, grazie alla competenza e all’impegno delle società giovanili, dei Comitati Regionali e Provinciali che stanno attivando un rapporto di collaborazione con il nostro Istituto.

 

IMG-0439

 

 

IMG-0335

 

IMG-0336

 

IMG-0410

 

IMG-0425

 

IMG-0436

 

IMG-0412